Se potessi, ordineresti una donna fatta esattamente come vuoi tu e sempre disponibile? Al netto degli ovvi dubbi morali, ovvio. Le real doll nascono da questa fantasia: sono bambole gonfiabili di qualità, con le sembianze e le dimensioni di una donna vera, fatte esattamente come vuoi tu e con le quali puoi fare sesso.
I prezzi e le funzioni di queste bambole cambiano anche in base al marchio. Ai fini dell’articolo, mi concentrerò su quelle della RealDoll Studio, che sono ad oggi le migliori sul mercato.
Come detto sopra, le real doll sono bambole per il sesso. Se volessimo essere un po’ più precisi, dovremmo definirle dei manichini per il sesso: hanno uno scheletro metallico che regge muscoli e pelle di silicone, ottimizzata per assomigliare il più possibile alla pelle vera; la forma e le proporzioni sono quelle di una persona reale.
Le prime real doll nascono nel 1996, ad opera della Abyss Creations. Questi primi modelli sono realizzati il lattice, che però si rovina con facilità. Inoltre, sono dotate di facce intercambiabili e di vagina integrata. Solo nel 2009 arrivano i modelli riveduti, realizzati in silicone e con vagina rimovibile, per facilitare la pulizia.
Da allora, le opzioni (e i concorrenti) si sono moltiplicate: le bambole per il sesso sono diventate sempre più personalizzabili, con funzioni sempre più avanzate. In concreto, però, cosa possono fare queste bambole?
I modelli base di real doll sono delle bambole gonfiabili molto realistiche: le metti nella posizione che vuoi e le usi come dei masturbatori. A differenza delle bambole tradizionali, sono dotate di protesi mammarie e di glutei morbide al tocco e la loro pelle è calda come quella di una donna vera. Per il resto, però, sono semplici manichini.
I modelli più avanzati, come le Realdollx, fanno un passo ulteriore e diventano veri e propri robot per il sesso. All’interno del cranio, infatti, c’è un sistema che consente alla bambola di cambiare espressione e perfino di parlare. Il tutto è controllato da una AI che, grazie a una serie di sensori, risponde agli stimoli esterni nei modi visti sopra.
Personalmente, trovo questa sola funzione impressionante, eppure non è ancora finita. La AI è infatti controllabile con un software proprietario, X-Mode, che consente di dare una personalità alla real doll e di interagirvi ogni volta che vuoi. Non per nulla, l’azienda presenta la AI come un modo per “avere la partner perfetta nel palmo della tua mano”.
Siamo ben oltre la semplice bambola gonfiabile, insomma.
Le real doll nascono come bambole dalle sembianze femminili, ma sono diventate ben presto sinonimo di bambola per il sesso in generale.
Tutti i modelli femminili possono essere convertiti in modelli transgender, grazie a un’apposita protesi a forma di pene. Il pene può essere integrato o da attaccare a piacere, per chi vuole alternarlo con una vagina.
Oltre alle bambole che imitano donne transgender, ci sono anche real doll maschili. Dato che c’è meno mercato, sono meno avanzate ed è difficile trovare modelli dotati di AI. Dubito che non si possa trovare un accordo con le aziende produttrici, però: si tratta pur sempre di bambole fatte a mano e personalizzate.
Nel caso della RealDoll Studio, tutte le bambole sono fatte a mano, tant’è che servono 8 mesi per ricevere la propria real doll; tanto basterebbe per rendere ciascuna bambola unica. In aggiunta a questo, le real doll sono personalizzabili all’infinito o quasi.
Puoi partire da un modello predefinito e apportargli qualche cambiamento oppure montare la tua bambola da zero. In entrambi i casi, puoi selezionare:
Inoltre, puoi ordinare facce e capelli di scorta per sostituirli quando preferisci; lo stesso vale per le vagine, che sono intercambiabili a piacere.
Arrivato a questo punto, l’avrai intuito: una real doll costa tanto. Un modello base di real doll, senza personalizzazioni di sorta, costa circa $6.000; con le personalizzazioni, si arriva tranquillamente a $12.000 e più. Troppo per una bambola del sesso? Sicuramente, è una spesa per pochissimi appassionati. Bisogna anche ammettere che, dietro ciascuna bambola, c’è un enorme lavoro di progettazione e di costruzione. Come detto sopra, è tutto fatto a mano. Ne vale la pena? È una domanda cui solo tu puoi rispondere.
*Le immagini presenti in questa pagina sono catturate dal web, ed appartengono ai legittimi proprietari. Se ritieni che una o più immagini debbano essere rimosse, contattaci subito!