Nonostante negli anni si siano moltiplicati, trovare siti per scambisti affidabili è rimasta un’impresa quasi impossibile. Il più delle volte, i siti che ci promettono mari e monti si rivelano una mezza trappola per topi, dove al più ci si imbatte in qualche professionista del sesso. Con questo articolo voglio aiutarti a individuare i siti per scambisti migliori sulla piazza, nella speranza di farti risparmiare tempo e denaro.
Annunci69 è il sito per scambisti per eccellenza e per un’ottima ragione: pur con tutti i suoi difetti, si sforza di rendere l’esperienza sicura per tutti. Come funziona Annunci69?, il sito vieta l’uso di foto di repertorio e consente di interagire solo con account certificati.
Queste piccole accortezze, insieme alla possibilità di usare gran parte delle funzioni gratis, rende Annunci 69 la scelta migliore per gli scambisti navigati e per quelli agli inizi. Di contro, dà poche soddisfazioni ai single in cerca di coppie o di divertimento occasionale.
SpicyMatch è un altro sito pensato specificatamente per incontri tra scambisti, più che per incontri in generale. Proprio come Annunci69, propone un sistema di validazione per eliminare i profili falsi; ciò rende l’esperienza più sicura, dato che è molto più difficile che un malintenzionato si nasconda dietro foto scaricate da internet.
Oltre che profili di coppie e singoli, SpicyMatch propone eventi per scambisti prenotabili direttamente sul sito, nonché videochat erotiche e concorsi fotografici per esibizionismi.
Il sito segue un modello freemium, ovvero ha una versione free e una premium; quest’ultima dà accesso a funzioni anche rilevanti, come la possibilità di bloccare i contatti sgradevoli. Inoltre, gli account premium compaiono più in alto nelle ricerche e possono creare album fotografici.
Se sei interessato all’account premium, hai a disposizione una prova di 14 giorni. Dopodiché, i piani disponibili vanno dall’abbonamento settimanale (circa 5 euro a settimana) fino a quello a vita (circa 260 euro una tantum).
Bakeca Incontri non è specificatamente un sito per scambisti, ma un sito d’incontri in generale; uno dei migliori siti di escort d’italia. In molti lo usano per cercare sesso mercenario nella propria città, ma vi si possono trovare anche annunci da e per coppie swinger.
Il sito è semplice da usare e propone incontri di tanti tipi, sparsi in tutta Italia. Purtroppo, non offre alcun tipo di sicurezza. Come specificato nel footer:
La pubblicazione dei predetti annunci non é sottoposta ad alcun accertamento preventivo da parte di Bakecaincontrii.com. Quest’ultima, non sarà, pertanto, in alcun modo responsabile della veridicità, della liceità, del rispetto del diritto di proprietà, della legalità e/o dell’eventuale contrarietà all’ordine pubblico o al buon costume, dei contenuti immessi on line.
In sostanza, nessuno ti garantisce che la biondona dell’annuncio non abbia usato foto prese chissà dove.
Il sito è di base gratuito e chiunque può pubblicare il proprio annuncio gratuitamente, anche se molti utenti lamentano frequenti problemi tecnici. L’account premium consente di raggiungere una maggiore visibilità e costa pressapoco 19 euro al mese; volendo, è possibile comprare anche pacchetti di crediti per pubblicizzare il proprio annuncio.
LovePedia è un altro sito di incontri “generalista”, non pensato specificatamente per coppie; in compenso, offre qualche garanzia in più rispetto a gran parte dei siti di questo tipo. In fase di registrazione, l’account viene verificato da operatori in carne ed ossa; in più, il sito è disseminato di piccole trappole per bot e profili falsi.
Parlando di siti per scambisti, uno dei maggiori difetti di LovePedia è proprio il suo essere generalista: la coppia che si iscrive è costretta a scavare tra i profili di singoli e singole, il che complica il tutto. Inoltre, l’età media è abbastanza alta.
LovePedia è in gran parte gratuito e si finanzia grazie alle pubblicità; l’abbonamento serve per eliminare le pubblicità, non per darti ulteriori funzioni.
La Gabbia è uno dei portali cardine della comunità BDSM italiana, dove chiunque può pubblicare annunci per sessioni con o senza sesso. Tra le tante persone che pubblicano annunci sul sito, ci sono anche coppie in cerca di un bull o di un terzo elemento.
Sconsiglio il sito alle coppie di scambisti “puri”, interessati principalmente al sesso con altre coppie o con singoli. La Gabbia è una soluzione interessante per chi ama sia il BDSM sia lo scambismo, cercando quindi esperienze con una forte componente di dominazione e sottomissione.
La pubblicazione degli annunci è gratuita e deve seguire alcune regole basilari (niente foto prese da internet, niente caps lock, italiano comprensibile). Ciononostante, non è garantita la veridicità di quanto riportato nell’annuncio.
*Le immagini presenti in questa pagina sono catturate dal web, ed appartengono ai legittimi proprietari. Se ritieni che una o più immagini debbano essere rimosse, contattaci subito!