Bere la sborra fa bene o fa male? Scopri di più sullo sperma!

Uno dei modi più particolari per convincere il partner all’ingoio è dirgli che bere la sborra fa bene. Sarà proprio vero?
Se tutte le persone coinvolte sono sane, bere la sborra non fa né male né bene: l’uomo medio produce circa 3,7 ml di sperma a eiaculazione, decisamente poco per fare la differenza dal punto di vista nutrizionale. Andiamo più nel dettaglio.

Qual è la composizione dello sperma:

Dentro i pochi millilitri di sperma che un uomo produce, ci sono fino a 500 milioni di spermatozoi; può sembrare un numero enorme, ma di fatto corrispondono a meno del 5% dell’intera produzione. Tutto il resto è costituito dal cosiddetto “plasma seminale” che, diciamoci la verità, è quello che più ci interessa in questo articolo.
Gran parte della tua sborra – circa l’80% – viene prodotta dalle vescicole seminali. Il liquido in questione contiene proteine in abbondanza, fruttosio e una serie di micronutrienti necessari per la sopravvivenza degli spermatozoi; i più rilevanti sono potassio e fosforo.
Il resto dello sperma viene prodotto invece dalla prostata, il bottoncino magico che si trova dentro tutti i culi maschili. Questo fluido è a propria volta ricchissimo di sostanze nutrienti per gli spermatozoi, tra cui spiccano calcio e magnesio. Una vera e propria bomba di vitamine e sali minerali sciolti in abbondante acqua, insomma.

 

bere la sborra fa bene o fa male

Come influenza il sapore:

La quantità precisa di queste sostanze dipende dall’alimentazione e dallo stile di vita. A grandi linee, però, possiamo dire che:
• il caratteristico sapore amaro è causato dal pH alcalino dello sperma;
• le proteine conferiscono allo sperma la sua viscosità e il sapore forte, quasi selvatico;
• vitamine e minerali danno allo sperma un leggero sapore metallico.

Un modo per migliorare il sapore dello sperma, oltre che mangiare meno carne, è eiaculare spesso. Più spesso lo fai, meno proteine e minerali ci saranno in rapporto all’acqua.
Per questa stessa ragione, i ginecologi sconsigliano di fare sesso tutti i giorni, quando si cerca una gravidanza: rischi infatti che lo sperma sia troppo “annacquato” per concepire. Se però il tuo obiettivo è rendere il sapore più piacevole per il partner, avere uno sperma meno concentrato è proprio quello che ti serve.

Ingoiare fa ingrassare?

A meno che tu non abbia in programma una gang bang epica, ingoiare lo sperma non fa ingrassare. Una singola eiaculazione contiene poco più di 1 kcal, decisamente troppo poco per influire sul fabbisogno nutrizionale di una persona adulta, pari a pressa poco 2000 kcal al giorno.
Per pareggiare le calorie assunte con un biscotto (circa 60 kcal), dovresti ingoiare almeno 50 dosi di sborra. In una volta sola.
Perfino le pornostar più navigate possono ingoiare senza temere per la propria linea.

I benefici di bere la sborra:

Bere la sborra non fa ingrassare, quindi. Per le stesse ragioni, però, non possiamo nemmeno dire che faccia bene alla salute: una singola eiaculazione è troppo poco per incidere sul nostro fabbisogno nutrizionale.
Vediamo qualche esempio di cosa c’è dentro una singola “porzione”.

  • 0,17 grammi di proteine, meno di un trecentesimo della quantità giornaliera consigliata.
  • 0,00015 milligrammi di tireotropina, un ormone tiroideo che dovrebbe combattere ansia e depressione in chi ingoia.
  • 0,00374 grammi di magnesio, contro i 0,25 grammi giornalieri consigliati.
  • 0,371 grammi di potassio, circa un centesimo dei 3 grammi consigliati per una persona adulta.

Quindi no, bere la sborra non combatte la depressione e non sostituisce gli integratori alimentari. Gli unici possibili benefici sono psicologici, perché ingoiare è per molti eccitante e vedere il partner soddisfatto è sempre una gioia. Nient’altro.

 

bere la sborra fa bene o fa male

 

È vero che fa bene alla pelle?

Da che mondo e mondo, l’alternativa perfetta all’ingoio è farsi venire in faccia e, a quanto si dice, questo farebbe un gran bene alla pelle. Lo sperma contiene infatti la spermina, un antinfiammatorio e antiossidante che protegge gli spermatozoi dall’ambiente ostile dentro la vagina.
Pare che la spermina contenuta nella sborra sia una mano santa contro l’acne, che combatta le rughe e renda la pelle più morbida. Tutti questi presunti benefici si basano però su prove aneddotiche, ovvero non ci sono studi a riguardo.

L’unica possibile prova che abbiamo è uno studio sugli effetti della spermidina, un prodotto intermedio della formazione della spermina. In effetti, alti livelli della sostanza (che i ricercatori non hanno ottenuto dallo sperma, ci tengo a precisarlo) sembrano contribuire al benessere della pelle e combatterne le irritazioni. Certo, per raggiungere le dosi necessarie dovresti fare una gang bang al giorno, facendoti rigorosamente venire in faccia da tutti. Eccitante, ma poco pratico per la routine quotidiana di chiunque.

Quando bere la sborra fa male:

Credo che sia chiaro: bere la sborra fa bene solo all’anima. Gli effetti sul corpo sono pressoché nulli e, anzi, qualche volta è addirittura sconsigliato.
Purtroppo, lo sperma è un possibile veicolo di malattie sessualmente trasmissibili: HIV, sifilide, gonorrea… si possono tutti nascondere dentro quei pochi millilitri di liquido. Basta un taglietto o un’irritazione in bocca, affinché le malattie si trasmettano a chi ingoia.

Se il partner è una persona conosciuta, il problema è facile da risolvere: basta eseguire test regolari contro le malattie veneree. Se però ami divertirti anche con sconosciuti, diventa poco fattibile.
L’ideale sarebbe usare il preservativo anche per il sesso orale, cosa che pochi sono disposti a fare. Un’opzione meno ottimale è concludere in faccia o su altre parti del corpo: chi fa il pompino corre comunque qualche piccolo rischio, ma molto meno che ingoiando. Il sesso è fatto anche di compromessi, dopotutto.

 

 

Quali benefici o controindicazioni hai potuto osservare su te stesso? Racconta la tua importante esperienza nei commenti! E ricordati di scoprire i locali per adulti dove puoi liberamente fare sesso e sborrare.

 

*Le immagini presenti in questa pagina sono catturate dal web, ed appartengono ai legittimi proprietari. Se ritieni che una o più immagini debbano essere rimosse, contattaci subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − 8 =

 

 / 

Accedi

Send Message

Locali preferiti