L’offerta di svago notturno in Italia è molto variegata. Soprattutto nelle grandi città può capitare molto spesso di imbattersi nelle accattivanti insegne dei nightclub, anche detti locali per adulti. Nel nostro Paese, con questo termine si definiscono tutti quei luoghi volti all’intrattenimento e il pubblico spettacolo, caratterizzato da un’atmosfera soffusa, volta a distendere la tensione ascoltando musica, ballando, divertendosi e consumando drink, spesso in compagnia.
Molti decenni fa, i nightclub erano, per definizione, dei luoghi d’appannaggio esclusivo. Ciò nonostante, oggi, adeguandosi a forme di marketing destinati alle masse, anche questi locali per adulti sono diventati accessibili e aperti ad una clientela più ampia. I locali notturni presentano proposte differenti, adatte davvero a tutte le esigenze. In questi luoghi, infatti, è possibile godere di forme di intrattenimento musicale, karaoke, vere e proprie feste a tema e, anche, sfilate e concorsi di bellezza e spettacoli di varia natura.
Insomma, il nightclub si rivela un luogo perfetto per celebrare un compleanno o, magari, un addio al celibato. Eliminando l’ingresso a pagamento, poi, i nightclub sono diventati luoghi meno selettivi, ma ci sono comunque dei requisiti da rispettare. In questa guida scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sui locali per adulti in modo da poter pianificare una serata alternativa e divertente in maniera più agevole.
Tutto ciò che c’è da sapere sui nightclub:
Prima di scoprire le informazioni utili riguardo i locali per adulti, è opportuno sottolineare che, questi, siano presenti un po’ ovunque in Italia, specie nelle principali città. Inoltre, nei nightclub si può trovare dell’ottima compagnia con cui trascorrere la serata. Per questo motivo, trovare delle escort Bergamo, come in qualsiasi altra città d’Italia, può rivelarsi particolarmente semplice. Al di là di questo, in un nightclub le persone possono ordinare bottiglie, bere drink alcolici e analcolici e, inoltre mangiare stuzzicherie e pietanze.
Come già accennato in precedenza, l’ingresso nei nightclub prevede dei requisiti. Trattandosi di locali per adulti, vien da sé che, ad esempio, sia concesso entrare soltanto a clienti maggiorenni. L’ingresso, poi, può essere gratuito, a pagamento o riservato ai soci, in funzione delle regole e del tipo di locale che si intende frequentare. Gli orari variano in funzione della zona, della direzione e del periodo dell’anno, specie nelle zone turistiche. Insomma, non ci sono regole fisse come per altri esercizi commerciali. Ciò nonostante, è possibile trovarne aperti già nel tardo pomeriggio in alcune zone del Paese.
Nei migliori nightclub sul territorio italiano, ci sono sale adibite alla conoscenza in un contesto più raccolto. Oltre a cameriere, buttafuori e cassiere, infatti, c’è una figura peculiare per questa tipologia di locali che è quella della ragazza figurante. Si tratta di hostess, il cui compito, è quello di intrattenere con delle conversazioni gioiose i clienti. A prescindere da come si vada al nightclub, se da soli o in compagnia, le figuranti di sala hanno il compito di mettere a proprio agio il cliente e di parlare con lui per lassi di tempo limitati.
Quando andare nei locali notturni e cosa aspettarsi:
I migliori locali notturni in Italia sono luoghi ideali per godere di un intrattenimento all’insegna dell’eleganza. Occorre, infatti, mantenere compostezza e misura quando li si frequenta, trattandosi, in ogni caso, di luoghi piuttosto esclusivi. Nonostante non ci siano delle regole scritte riguardanti gli orari e i giorni d’apertura dei locali per adulti, in genere in Italia essi sono aperti dalla domenica al giovedì dalle 22 alle 4 del mattino, mentre il venerdì e il sabato possono arrivare a chiudere anche alle 6 del mattino, per invogliare i clienti a restare fino a tarda ora.