I motel con stanze a tema sono un modo per stuzzicare la fantasia, andando oltre le solite camere a ore o i soliti hotel. Ciascuna camera è un piccolo mondo a sé, dentro la quale sbizzarrirti con giochi di ruolo e lasciarti andare alla fantasia. Così come ci sono decine e decine di fantasie, esistono decine e decine di motel con stanze a tema, specie in una città come Roma. In questo articolo vedremo le soluzioni migliori per chi abita o visita la Città Eterna.
Si tratta di un B&B zozzo, più che un motel: spero che mi perdonerai, perché vale la pena inserirlo nella lista. La struttura è situata ad appena 1 km dalla fermata della metro Basilica San Paolo, il che la rende estremamente comoda per chi si muove con i mezzi. Al suo interno ci sono tre suite a tema BDSM, tutte dotate di vasca da bagno e arredate a tema. La camera più economica propone una semplice altalena per il sesso. Le altre due, la King e la King Superior, sono invece attrezzate con anche con croci di Sant’Andrea e con altri giocattoli divertenti. L’ideale per chi ama praticare, ma non ha spazio a casa per i mobili BDSM e non ama i club privè.

Passando a una realtà un po’ più professionale, MagicSuite è una catena di hotel che propone suite a tema a Roma e a Salerno. Quando dico “a tema”, non intendo qualche quadro suggestivo appeso ai muri e poco altro. Intendo pareti scolpite per riprodurre fondali oceanici, foreste, castelli. Intendo letti a forma di conchiglie e mosaici ai muri.
Le due strutture di Roma propongono le suite:
Le camere sono complete di vasca idromassaggio, sauna e cromoterapia. Se vuoi sfruttarle solo per del sano sesso, dalle ore 14 alle ore 22 puoi optare per la modalità day use; dopo le 22, scatta la tariffa giornaliera.

Se cerchi un motel con stanze a tema sì sexy, ma anche romantiche, Love Suite Roma è la soluzione migliore. Le location propongono infatti un tour attraverso le “icone dell’amore”, con stanze che vanno dal romantico al trasgressivo. Le camere disponibili a Roma sono:
Le camere sono tutte dotate di idromassaggio e le prime due propongono anche la sauna. Il day use è disponibile tutti i giorni, dalle ore 12 alle 16.

Quando si parla di “camere a ore”, vengono in mente immagini squallide da telefilm americano. Le camere di Erossuite sono quanto di più lontano ci possa essere da questo immaginario: dopo l’accoglienza in reception, gli ospiti vengono accompagnati nel loro centro benessere privato. Ebbene sì: ciascuna camera propone non solo la classica vasca a idromassaggio, ma una vera e propria Spa interna. A seconda del livello scelto – Baroque, Gold, Platinum – hai a disposizione anche un hammam privato, una discoteca interna con tanto di palo per la poledance, luci ed effetti speciali.
A prescindere dalla camera scelta, puoi richiedere servizi aggiuntivi come biancheria letto a tema o massaggio in camera.

Si tratta di un albergo diffuso, ovvero una struttura con camere sparse in diversi punti della città. Le stanze a tema di iRooms toccano infatti le zone centrali di Roma, venendo incontro agli ospiti nel senso più letterale del termine. Le camere sono 29 e sono suddivise in diverse aree tematiche: ci sono le camere con Spa privata, per chi cerca un po’ di relax sexy; ci sono anche le camere che riproducono l’esperienza di dormire in tenda, seppure nel comfort del centro di Roma.
La struttura propone offerte speciali in occasione di compleanni e anniversari, nel caso stessi cercando un’idea speciale per una persona altrettanto speciale.
*Le immagini presenti in questa pagina sono catturate dal web, ed appartengono ai legittimi proprietari. Se ritieni che una o più immagini debbano essere rimosse, contattaci subito!
night-advisor.com è una piattaforma di recensioni informative che non ospita, trasmette né distribuisce contenuti espliciti.
Recensiamo locali per adulti, siti web per adulti di terze parti e non mostriamo immagini o video porno di alcun tipo.
I link possono portare a siti esterni che contengono materiale sessualmente esplicito e potrebbero richiedere una verifica dell'età in base alla tua posizione geografica.
In conformità con le normative italiane in vigore dal 12 novembre 2025, alcuni siti potrebbero richiedere la verifica dell'età prima di consentire l'accesso.
Continuando, confermi di avere almeno 18 anni e di essere legalmente autorizzato a visualizzare questi contenuti.
Questo sito è etichettato con RTA (Restricted To Adults) e può essere bloccato utilizzando strumenti di controllo parentale.